13.5 C
Napoli

Napoli ricordi Mario Merola con una strada nel decennale della sua morte

-

NAPOLI – “Condividiamo la richiesta di Francesco Merola, il figlio del re della sceneggiata napoletana, che, nel corso de La Radiazza di Gianni Simioli, ha chiesto al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, di dedicare al padre una strada, anche se piccolissima”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è assurdo che Napoli non abbia ancora ricordato Mario Merola visto l’affetto con cui era seguito dai napoletani e il decennale della sua morte è l’occasione giusta per colmare questa mancanza”.“Ho già parlato con i consiglieri comunali dei Verdi, Stefano Buono e Marco Gaudini, e chiederemo ufficialmente al Sindaco l’intitolazione di una strada” ha continuato Borrelli aggiungendo che “l’ideale sarebbe dedicargli una delle strade o dei vicoli di Sant’Anna alle paludi, il quartiere dove è nato, o del Porto, dove lavorava e fu notata la sua voce”. 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x