8.1 C
Napoli

Sarri e Hamsik: “Meritiamo di passare il turno!”

-

NAPOLI (fonte sscn.it)– “Questa qualificazione la meritiamo e faremo di tutto per conquistarla”. Maurizio Sarri deciso e concentrato alla vigilia della sfida decisiva col Benfica: “Incontriamo una squadra che ha grandi capacità tecniche e di palleggio. Sia loro che noi siamo abituati a fare la partita e cercare di imporre il gioco.

E’ stato così all’andata e sarà così anche domani, anche se ritengo la partita di domani molto diversa da quella del San Paolo anche psicologicamente”. “Giocheremo in un ambiente rovente, con un grande pubblico ed un clima difficilissimo. Per questo ci sarà bisogno di tanta personalità per reggere un avversario di così alto livello e per cercare di giocare alla nostra maniera” “La partita del San Paolo ci ha visto prevalere ma ho anche tratto indicazioni sulla forza del Benfica. Stavolta giocheremo sul loro campo, in uno stadio caldissimo, contro una grande squadra guidata da un ottimo allenatore. Sarà dura, certo, ma ci sentiamo pronti alla sfida. E’ sempre una bella esperienza giocare sfide di questo fascino” “Dico che la qualificazione la meritiamo perchè in fondo siamo in bilico solo per un gol subìto in fuorigioco e convalidato. Abbiamo anche commesso degli errori, dopo i due successi iniziali, ma per quello che abbiamo dimostrato siamo senz’altro all’altezza di poterci qualificare” Sul ballottaggio Mertens-Gabbiadini: “Vedremo domani come stanno, di certo domani serviranno tutti, anche coloro che subentreranno a partita in corso perchè in qualsiasi momento la giocata del singolo può incidere sull’incontro”. Arrivate da un successo contro l’Inter che dà tanta forza e morale: “Onestamente ci siamo soffermati poco sulla partita perchè si rischia di essere troppo soddisfatti e di perdere attenzione. Domani sarà un’altra gara e dobbiamo dare ancor di più di quello messo in campo venerdì contro l’Inter”. Napoli che ha due risultati buoni per passare: “Il risultato al quale pensiamo noi è solo la vittoria. Non abbiamo nella nostra indole giocare per il pareggio, nè siamo capaci di farlo. Vogliamo vincere partita e girone e per riuscirci ci vorrà una partita grandiosa”. “Ci giochiamo una sorta di finale, non andremo in campo per pareggiare”. Marek Hamsik chiarisce subito la mentalità del Napoli alla vigilia del match col Benfica. Le parole del capitano sono chiare e dirette: “Stiamo disputando ottime partite come prestazione, veniamo da un successo brillante con l’Inter e vogliamo continuare su questa strada” “Domani ci aspetta un match difficilissimo, ne siamo consapevoli, ma conosciamo anche le nostre potenzialità. Cercheremo di imporre il nostro gioco come sempre, non è certo nostra abitudine difendere il pareggio”. “Sappiamo che il pari è un risultato che ci consente il passaggio del turno, ma non ci dobbiamo assolutamente pensare perchè la nostra mentalità è sempre quella che ci porta ad attaccare e provare a vincere in ogni gara”. “Ripeto che ci aspetta una finale e ci vorrà una grande prova di squadra, dovremo dare il massimo perchè di fronte abbiamo un Club di grande prestigio ed un avversario di qualità”. “Andremo in campo per giocare alla nostra maniera, non sarà assolutamente facile conquistare un risultato positivo, ma abbiamo fiducia e sappiamo di potercela fare”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x