Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

A Capri in concerto con i Virtuosi di Sansevero

CAPRI – I “Virtuosi di Sansevero” sbarcano sull’isola azzurra. Domenica 2 luglio (ore 18:30), nella cornice di Palazzo Cerio a Capri, l’ensemble ideato e diretto dal violinista Riccardo Zamuner si esibirà in un concerto organizzato dalla Fondazione F. M. Napolitano in sinergia con il Centro Caprense Ignazio Cerio.

Per l’occasione, i “Virtuosi” in quintetto con pianoforte vedranno la partecipazione straordinaria del M° Simone Bernardini, violinista dei Berliner Philharmoniker e già Konzertmester dell’Orchestre National de Lyon e dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Insieme a Bernardini, oltre al direttore artistico della rassegna Riccardo Zamuner, andranno in scena Emanuele Delucchi al piano, Carmine Caniani alla viola e Raffaella Cardaropoli al violoncello.

Il concerto, parte della rassegna dei “Concerti dei Virtuosi di Sansevero”, vede in programma due capolavori del repertorio cameristico dell’Ottocento per pianoforte e archi: il Quintetto Op. 44 di Robert Schumann e il Quintetto Op. 81 di Antonin Dvoràk.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni
Centro Cerio: 0818376681
fondazionenapolitano@gmail.com
www.fondazionenapolitano.com

Exit mobile version