ISCHIA – “La ricostruzione post – sisma del 2017, ad Ischia, sarà il tema della conferenza online, in programma il 14 Febbraio. Un grande evento organizzato dal Rotary Distretto 2101, nell’ambito del progetto sulla sostenibilità “Ciascuno misuri il peso dell’orma del proprio passo sulla Terra”. Durante la conferenza si farà il punto della situazione sull’attuale situazione ad Ischia, in particolare in merito al Piano di mitigazione del dissesto geo – idrologico. Avremo in conferenza Giovanni Legnini, Commissario delegato emergenza Ischia, Gianluca Loffredo, Vice Commissario delegato all’Emergenza Ischia, Domenico Calcaterra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Con il Rotary abbiamo organizzato dunque questo importante webinar dedicato ad Ischia. L’isola è stata interessata anche da fenomeni di dissesto, a fine 2022. E’ importante parlare di Ischia e per questo abbiamo coinvolto Commissario e Vice Commissario. Parleremo di quanto fatto e di quello che stanno facendo. Credo che sia importante che la gente, la stampa, l’opinione pubblica siappiano quello che si sta facendo su un territorio delicato come Ischia”. Lo ha annunciato Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale.
La conferenza avrà inizio alle ore 19 e sarà possibile seguirla o tramite ZOOM o tramite la pagina Facebook del Rotary Distretto 2101.
Per il Rotary interverranno : Ugo Oliviero, Governatore del Distretto 2101, Nunzia Ragosta, Presidente della Commissione Ambiente Distretto Rotary 2101.
Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Subscribe
0 Commenti
Oldest