20.1 C
Napoli

Casamicciola Terme, arriva l’ordinanza in vista dell’allerta meteo gialla

-

CASAMICCIOLA TERME – Questa mattina è stato diramato dalla Regione Campania il bollettino meteo di allerta gialla dalle ore 10.00 di domenica 26 febbraio fino alle ore 10.00 di lunedì 27 febbraio con precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale di moderata intensità.

Pertanto, gli abitanti di Casamicciola Terme della zona A4 e della Zona D in via precauzionale, dalle ore 7.00 di domani 26 febbraio devono allontanarsi dalle proprie abitazioni e recarsi presso le strutture alberghiere individuate dal Comune per ciascun nucleo familiare oppure, se preferiscono, trovare una sistemazione alloggiativa in via autonoma.

È prevista la possibilità, per i cittadini che preferiscono in relazione a particolari esigenze individuali, di trovare ospitalità presso le strutture ricettive anche dalle ore 16.00 di oggi 25 febbraio.

Al tal proposito è disponibile il numero verde 800850114 per ulteriori informazioni circa la struttura in cui recarsi.

In caso di necessità è previsto un servizio di navetta in piazza Marina dalle ore 16.00 alle ore 19.00 odierne e dalle ore 07.00 alle ore 8.30 di domani.

Gli abitanti della Zona B devono rimuovere per le ore 9.30 di domenica 26 febbraio i veicoli dalla strada ed evitare durante la pioggia l’utilizzo di scantinati e dei piani biassi.

Gli abitanti della Zona C – durante la pioggia prevista per domani 26 febbraio – devono evitare gli spostamenti e l’utilizzo di scantinati e dei piani biassi.

La mappa con la perimetrazione delle aree e l’elenco delle strade ricadenti nella zona A4,B (Via Monte della Misericordia) e nella zona D sono pubblicati sul sito del Comune di Casamicciola Terme  www.comune.casamicciolaterme.na.it  nella sezione “Emergenza alluvionale”.

INOLTRE SI AVVISA E INVITA TUTTA LA CITTADINANZA

  • DI EVITARE LE ZONE ESPOSTE, GUADAGNANDO UNA POSIZIONE RIPARATA RISPETTO AL POSSIBILE DISTACCO DI OGGETTI ESPOSTI O SOSPESI E ALLA CONSEGUENTE CADUTA DI OGGETTI ANCHE DI PICCOLE DIMENSIONI E RELATIVAMENTE LEGGERI, COME UN VASO O UNA TEGOLA;
  • DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE ZONE DEPRESSE, AI LUOGHI DELLA RETE STRADALE PROSSIMI AD IMPLUVI, CANALI E CORSI D’ACQUA SOGGETTI AD ESONDAZIONE;
  • DI PRESTARE ATTENZIONE A TUTTE LE STRUTTURE SOGGETTE ALLE SOLLECITAZIONI DEI VENTI (PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, STRUTTURE PROVVISORIE, GAZEBO, ECC.);
  • DI EVITARE CON PARTICOLARE ATTENZIONE LE AREE VERDI E LE STRADE ALBERATE PER LA POSSIBILE CADUTA DI RAMI O ALBERI.
  • DI PRESTARE ATTENZIONE AI MEZZI IN NAVIGAZIONE, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA NAUTICA DA DIPORTO E LUNGO LE COSTE E LE MARINE ESPOSTE AL MOTO ONDOSO;
  • DI EVITARE LA BALNEAZIONE E L’USO DELLE IMBARCAZIONI E ASSICURARE PREVENTIVAMENTE LE BARCHE E LE STRUTTURE PRESENTI SULLE SPIAGGE E NELLE AREE PORTUALI.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x