18 C
Napoli

Ischia, danneggiamenti ad auto in sosta, san pietrini lanciati contro le persiane di un’abitazione di via Ferrante D’Avalos

-

ISCHIA – Danneggiamenti ad auto in sosta, san pietrini lanciati contro le persiane di un’abitazione di via Ferrante D’Avalos, estirpazione di piante e alberelli comunali, schiamazzi e urla per tutta la notte – fino alle 5 del mattino – che rendono il riposo notturno impossibile ai residenti del centro di Ischia, la famosa piazzetta San Girolamo e le attigue strade: via Edgardo Cortese, corso Vittoria Colonna, via Ferrante D’Avalos.

La misura è ormai colma e non se ne può più – affermano all’unisono i residenti – la notte scorsa, dopo gli schiamazzi e danneggiamenti alle auto sulla via F. D’Avalos dei giorni scorsi, una trentina di minorenni (maschi e femmine), hanno urlato, litigato per tutta la notte fino alle 4,30/5,00 noncuranti delle sollecitazioni e richieste dei residenti che ignorano
tranquillamente.

Il centro di Ischia Porto di notte, dalle 2 alle 6 del mattino, in assenza di un presidio fisso delle forze dell’Ordine è terra incontrollata, terra di nessuno. Masse ingovernate di ragazzi e ragazzine inferocite pascolano in lungo e in largo facendo i cavoli propri.

Dalla somma di tutti questi episodi e dell’intera problematica parte l’appello di una decina di nuclei familiari al Sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino affinché sia un alleato della cittadinanza nel farsi carico del problema e a dare il proprio fattivo contributo per una svolta decisiva. “Non vorremmo che di fronte all’inerzia delle forze dell’Ordine dovremmo passare a misure drastiche e alternative, quali quelle delle ronde notturne” concludono i residenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x