22.6 C
Napoli

L’Ischia vince in rimonta col Villa Literno

-

ISCHIA – Vittoria fondamentale per il campionato dell’Ischia che resta capolista dopo la vittoria con Villa Literno.

Un risultato in equilibrio fino alla fine con la vittoria degli isolani per 3-2 dopo aver rimontato 2 reti di svantaggio.

Al primo affondo, il Villa Literno passa in vantaggio con Palumbo che, su traversone dalla destra, stacca di testa indovinando l’angolo alla destra di Gemito.

Al 9′ Florio si incunea in area e carica il sinistro ma Casolare para a terra. L’Ischia spinge alla ricerca del pareggio: al 14′ Padin si porta la palla sul mancino ma grande è la risposta in tuffo di Casolare. Al 22′ Pastore su situazione di palla inattiva a salta bene: il portiere liternese manda in angolo con un colpo di reni.

Sul seguente corner battito da Simonetti, ancora Pastore va a saltare all’altezza del secondo palo, Casolare compie un altro miracolo ma nulla può sulla ennesima deviazione aerea del centrale ischitano.

Al 32′ Cibelli da buona posizione calcia male. Al 39′ Trofa serve in area Padin ma Casolare è ancora attento. 3′ più tardi su punizione dalla destra di Simonetti, ancora Pastore di testa sfiora soltanto a due passi.

Al 46′ errore di Gemito che favorisce la palombella dalla distanza di Palumbo: Florio rincorre la sfera e la respinge sulla linea di porta. L’arbitro in un primo momento convalida ma ritorna sui suoi passi su segnalazione dell’assistente Rocco (richiamato energicamente dalla panchina gialloblù perché rimasto sulle sue posizioni in occasione della convalida).

La ripresa inizia con un efficace intervento difensivo di Pastore su Ciccarelli. Buonocore richiama Arcamone e Padin, inserendo Brienza e Longo. All’11’ Ciccarelli pennella dalla destra in area per la testa di Coppola che è solo e di testa riporta il Villa Literno in vantaggio.

L’Ischia reagisce e pareggia: al 21′ magia di Brienza che serve Simonetti il quale da posizione defilata insacca tra palo e portiere.

I gialloblù insistono nel tentativo di ribaltare il risultato e al 32′ ci riescono con Longo che, servito in area da Simonetti, controlla e scarica in rete. Simonetti al 41′ va via solo in area, si presenta davanti a Casolare ma lo scavetto termina incredibilmente sul fondo.

Ancora Simonetti (45′) si destreggia bene in area ma il tiro a botta sicura viene rimpallato in angolo. Al 47′ altra occasione per chiuderla ma Cibelli, dopo altra prodezza di Brienza, tira addosso a Casolare.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE TAGLIALATELA

Il Presidente Pino Taglialatela era presente al ‘V.Tavoletta’, così come nell’ultima trasferta di Capri, per stare accanto alla propria squadra. “Innanzitutto mi complimento con lo staff tecnico, i calciatori e coloro che ruotano intorno al gruppo per questa vittoria sì sofferta ma meritata, importantissima sotto tutti i punti di vista”, dice il massimo rappresentante della società gialloblù. “Vittoria con una doppia rimonta nel corso di una partita messasi subito in salita contro un Villa Literno assai agguerrito. I nostri avversari – prosegue Taglialatela – ci tenevano a fare bella figura contro la prima in classifica, avevano bisogno di punti per la salvezza e sono usciti dal campo a testa alta. A loro vanno fatti i complimenti. Solo con una grande prestazione da parte di tutti, l’Ischia è riuscita a conquistare questi tre punti che ritengo di platino”.
Il presidente dell’Ischia Calcio sottolinea “la grande compattezza e l’unità che regna nel nostro gruppo, iniziando dallo staff tecnico fino al magazziniere. Indistintamente faccio i miei complimenti a tutti per l’impegno profuso e per l’attaccamento dimostrato. Il gruppo – aggiunge Taglialatela – ha compreso che da qui alla fine saranno nove battaglie, che nessuno ci regalerà nulla. Che siano squadre di alta o di bassa classifica, non ci dovrà essere distinzione. Mai abbassare la tensione, dobbiamo giocare a mille fino all’ultima giornata”.
Il Presidente rivolge un pensiero ai tifosi gialloblù che, a causa della inagibilità delle strutture dello stadio di Villa Literno (questo il motivo ufficiale della mancata presenza delle Tv), non hanno potuto sostenere la squadra: “I nostri tifosi svolgeranno un ruolo fondamentale da qui alla fine, spingendo la squadra in casa così come in trasferta. Già domenica al ‘Mazzella’ arriverà una squadra tignosa come l’Atletico Calcio, assolutamente da non sottovalutare. L’Ischia ha bisogno dei suoi tifosi, del loro calore”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x