18.6 C
Napoli

Paura per un forte nubifragio la notte scorsa a Ischia: si è temuta una nuova frana (VIDEO)

-

ISCHIA – La paura di una nuova frana ha tenuto in apprensione ieri sera gli abitanti dell’isola di Ischia dove si è abbattuto un violentissimo temporale.

Fiumi di acqua, spazzatura e terriccio hanno in pochi minuti trasformato molte strade in veri e proprio fiumi d’acqua.

Particolarmente colpite Ischia Porto, la zona Pilastri a valle di Monte Vezzi dove ci fu l’alluvione in cui morirono un padre papà con le sue tre figlie, via Giovan Battista Vico. Disagi anche a Casamicciola, Barano e Forio.

Secondo i dati del pluviometro della protezione civile, in un’ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua.

Disagi anche a Ischia Ponte, a via delle Ginestre e in alcune aree del comune di Barano.

Immediatamente ieri notte si è messa in moto la macchina della Protezione Civile per scongiurare qualsiasi tipo di problema legato alla fragilità del territorio.

Gli abitanti di Ischia e Casamicciola hanno ancora ben vivo nella mente e negli occhi il dramma vissuto il 26 novembre 2022, quando una pioggia torrenziale provocò una frana che uccise 12 persone, creando panche 12 feriti, 462 persone sfollate e 40 abitazioni distrutte dalla furia di acqua e fango.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x