Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Un Pizzaiuolo per Procida

PROCIDA – Il 3 e 4 ottobre a Procida si dà l’avvio alla 3°edizione dell’evento “Un Pizzaiuolo per Procida”! Dopo il grande successo del 2022 e del 2023, a partire dalle ore 19.30 tutti in Piazza Marina Grande per assaggiare pizze esclusive.

Un contest ideato con lo scopo di valorizzare i prodotti tipici dell’isola e la gastronomia dei Campi Flegrei.

I partecipanti saranno di Procida, dei Campi Flegrei, della Campania e pizzaioli provenienti da 6 pa esi europei che si sfideranno arricchendo l’evento con la contaminazione dei loro prodotti tipici.

L’evento sarà un mix di degustazione, musica e animazione, due giorni di festa con la partecipazion e e lo show di Lino d’Angiò, il concerto a cura dei “Mood On” e il dj set di Miracoli.

Oltre al contest ci sarà anche un momento dedicato alla memoria di Sergio Meccù, appassionato del la cultura gastronomica partenopea, fondatore dell’APN, ideatore della candidatura dell’arte del piz zaiolo a patrimonio dell’Unesco e creatore del contest “Un Pizziauolo Per Procida”.

Un ringraziamento speciale da parte di tutta la comunità isolana all’Associazione Pizzaioli Napoleta ni (APN) e a Carmine Caputo e alla sua famiglia che ci ha permesso di realizzare la 3° edizione dell ’evento e per il sostegno ai tanti eventi che si svolgono nella nostra isola.

Questo evento, insieme ad altri, ci permette di ampliare sempre di più la stagione turistica anche nei mesi non di alta stagione e di migliorare la programmazione e gli eventi del Comune di Procida.

 

 

 

Exit mobile version