ANACAPRI – Mille luci hanno illuminato ieri Piazza Vittoria, l’anfiteatro naturale di Anacapri che anche quest’anno ha ospitato l’evento cult che coinvolge il top della sartorialità isolana, del fashion style, dell’artigianato e della natura, da qui il binomio Flowers on Fashion. L’evento che dà il via all’estate si avvale del patrocinio e del contributo del Comune di Anacapri e viene organizzato dall’ASCOM di Anacapri presieduta da Gelsomina Maresca con il coordinamento dell’assessore agli eventi Virginia Amabile. A condurre e presentare la serata, che ha trasformato Anacapri in una piccola cittadella della moda e della bellezza, da palco e passerella installata alla base della grande scalinata che conduce al Capri Palace Juimerah, è stata ancora una volta Grakko Fashion.
Il versatile showman a tutto tondo che ha condotto la serata di fashion e natura con grande professionalità. Ma l’applauso del pubblico si è scatenato quando sul palco è salito Gianluigi Lembo accompagnato dalla band dell’Anema e Core, il mitico locale diventato una vera e propria icona dell’isola azzurra, accolto dalle modelle tutte made in Capri. Applausi anche per la straordinaria esibizione di Karima. Made in Capri erano anche gli abiti della linea maschile e femminile che sono stati presentati nell’elegante passerella di moda della serata sotto la sceneggiatura floreale. E prima che calasse il sipario gli applausi finali per gli organizzatori e per coloro che hanno contribuito che tutto filasse liscio a partire dal Sindaco Alessandro Scoppa, il Vicesindaco Franco Cerrotta, l’assessore Virginia Amabile ed ovviamente alla Presidente dell’ASCOM di Anacapri Gelsomina Maresca e tutti coloro che hanno consentito la buona riuscita anche quest’anno della serata che unisce circa 200 persone che si sono poste l’obbiettivo di promuovere il nostro territorio attraverso le caratteristiche attività commerciali ed artigianali dell’isola.
Eventi vari che non includono solo la moda ma anche musica, cultura e bellezze naturali che Anacapri sa offrire. Un ringraziamento particolare dal palco è andato ai creativi brand isolani dagli occhiali da sole, agli abiti della linea Capri, ai caratteristici sandali fino ai gioielli: Pizzi e merletti, Moda Caprese, Ago Magico, Origen, Mogador, Boutique Beatrice, Kontiki Boutique, Boutique Da Geny, Grakko Fashion, Antica Sartoria, L’Angolo di Silvy, Atelier Amelia de Martino. Da Costanzo, che festeggia quest anno 60 anni di attività, Cuccurullo Sandali, Gioielleria Pierino, Le Rondinelle, Claudia Gioielli, Capri By Capri, Glam Capri e tutto il suo staff. Bellavista Franciacorta, Capuano Tovagliato, Capri Palace Jumeirah, Carthusia,Hotel Villa Ceselle, Da Gelsomina, Bar Grotta Azzurra Capri, Pegaso, Ristorante Casa Orlandi, Bar Grotta azzurra Anacapri e Capri tour per l aiuto logistico.
L’appuntamento della prossima edizione nel 2024 che sicuramente regalerà altre sorprese è già stata annunciata dalla Presidente dell’ASCOM Gelsomina Maresca e dal team dei suoi collaboratori.