Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Agenti della Municipale ritrovano soldi e portafogli di una coppia di anziani in partenza per le ferie

polizia-municipale-3-1024x682

Gli agenti di Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano, durante il servizio di pattugliamento hanno ritrovato ritrovano portafogli, denaro e documenti persi da una coppia di anziani in partenza per le ferie e li riconsegnano ai proprietari, dimostrando vicinanza alla nostra comunità

“Cari concittadini, alla vigilia di ferragosto, una bella storia rende omaggio alla nostra polizia municipale che ha consentito ad una coppia di anziani di partire in vacanza, recuperando il portafogli che avevano perso qualche ora prima della partenza.
Ieri, intorno alle 18.00 infatti, due anziani – marito e moglie – si sono rivolti quasi in lacrime agli agenti di polizia municipale che si trovavano in piazza Troisi durante il turno di servizio, riferendo che avevano smarrito il portafogli dell’uomo con circa 2 mila euro all’interno, oltre ai documenti personali.
Gli uomini, diretti dal Ten. Col. Attilio De Vita, si sono subito messi al lavoro prima calmandoli e poi interrogando gli anziani per comprendere la dinamica dell’accaduto e i posti frequentati dai due.
E’ emerso che poco prima, la coppia era entrata all’interno di una gelateria ed è lì che gli agenti, dopo aver controllato l’attività, hanno visionato le telecamere interne del locale ed hanno notato che all’uomo era caduto il portafogli dalla tasca e che questo era stato trovato da una donna che lo ha tenuto con sè.
Sono partite subito le ricerche e in breve tempo la persona ripresa dalle telecamere è stata rintracciata e raggiunta nella propria abitazione.
Immediatamente ha consegnato il portafogli con tutti i soldi e i documenti alla polizia municipale, riferendo che stava per mettersi in contatto con il Comando proprio al fine di riconsegnare il portafogli rinvenuto.
I coniugi visibilmente commossi, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo ed hanno ringraziato tutti, in particolare i nostri agenti di pm per il gesto di professionalità dimostrato e per aver risolto il problema in brevissimo tempo.
Ai nostri uomini va un plauso per il profondo senso del dovere, ma anche per il grande rispetto mostrato nei confronti della nostra comunità.
Il loro operato è motivo di orgoglio per tutti noi e rappresenta un chiaro esempio di come la nostra Polizia Municipale sia sempre vicina ai cit”

Exit mobile version