28.7 C
Napoli

Al via gli interventi di diserbo stradale a San Giorgio a Cremano

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Al via gli interventi di diserbo stradale a San Giorgio a Cremano. Terminato anche il primo step della pulizia delle caditoie maggiormente a rischio per prevenire i pericoli dovuti ai repentini cambiamenti climatici.

Ad annunciarlo il sindaco Giorgio Zinno: “Cari concittadini, al via le attività di diserbo stradale sul nostro territorio che riguarderanno progressivamente tutte le strade cittadine.
Si tratta di interventi ordinari, ma che come sempre condivido con la comunità anche perché per questa tranche, sono stati anticipati in virtù della ricrescita avuta in queste ultime settimane condizionata dal nuovo clima.
Il diserbo stradale seguirà un preciso cronoprogramma che, salvo imprevisti dovuti al meteo appunto, o come a volte capita alle auto in sosta che ne rallentano o a volte impediscono le attività, dovrebbe terminare entro la fine di ottobre.
D’accordo con l’assessore Carlo Sarno e con il Dirigente Raffaele Peluso è stato stilato un calendario del diserbo stradale tenendo presente anche gli interventi già effettuati nelle scuole che avevano naturalmente la priorità e che infatti sono terminati come da programma assicurando l’inizio delle attività scolastiche in strutture pulite e sicure anche nelle aree esterne.
Oltre al diserbo poi, e sempre con netto anticipo rispetto al periodo previsto (ottobre), sono stati già effettuati gli interventi di pulizia dei cosiddetti “griglioni” o bocche di lupo in alcune strade che potrebbero essere soggette ad allagamenti o che comunque sono considerate a rischio, proprio in ragione dei repentini cambi di clima con piogge improvvise.
Nelle prossime settimane partirà anche la pulizia e disostruzione delle caditoie in tutte le altre strade con interventi mirati e un cronoprogramma dettagliato.
Lavoriamo per rendere sempre più vivibile il nostro territorio e senza rischi.
Tutela dell’ambiente e sicurezza vanno di pari passo per far sì che San Giorgio a Cremano sia una città sostenibile, sicura e resiliente ai cambiamenti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x