SAN GIORGIO A CREMANO – Al via gli interventi di messa in sicurezza del territorio del comune di San Giorgio a Cremano.
Primo step in corso Roma con la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati a tutela dei pedoni.
Ad annunciare l’inizio dei lavori il sindaco Giorgio Zinno: “Cari concittadini, oggi sono partiti come da programma, i primi interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare la tranche relativa alla realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati a tutela dei pedoni.
Come vedete nel video, il primo step ha riguardato Corso Roma che, dopo la chiusura necessaria per consentire tali lavori, è stata riaperta regolarmente al transito.
Qui sono saranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati;
I prossimi interventi, che sono già in corso nella fase di fresatura, ne prevedono altri due in Manzoni, due via San Martino, uno in via A. Moro e uno in viale Formisano.
E non è tutto. Vi ricordo che siamo in attesa del parere della Soprintendenza per poter intervenire anche in via Cavalli di Bronzo, in via Bruno Buozzi e in via Palmiro Togliatti dove è prevista anche la realizzazione di una rotonda.
Il tutto, per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti e quindi per rendere più vivibili e sicure le nostre strade.
Mettiamo in campo tutti gli strumenti di cui disponiamo per migliorare costantemente la nostra bella San Giorgio a Cremano, ma l’appello va sempre a noi cittadini affinché ci comportiamo con coscienza, senso civico e responsabilità.
Continuiamo a costruire. Insieme”.