Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Al via il primo servizio di mobilità sostenibile con bici, monopattini e scooter elettrici

SAN GIORGIO A CREMANO – Al via il primo servizio di mobilità sostenibile con bici, monopattini e scooter elettrici a San Giorgio a Cremano. Dimostrazione lunedì 6 novembre, alle 12.00 in piazza Troisi

“Cari concittadini, a breve partirà per la prima volta nella nostra città, il servizio di mobilità sostenibile che prevede l’utilizzo di bici e scooter elettrici e monopattini per muoversi liberamente sui tre territori di San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano.
Il servizio di sharing mobility consente di prelevare in qualsiasi punto della città, il mezzo elettrico scelto per spostarsi e, una volta raggiunto il luogo desiderato, lasciarlo a disposizione di un altro utente. Il tutto tramite l’app ufficiale MooveMe.
Lunedì 6 novembre alle ore 12.00 in piazza Massimo Troisi, terremo una dimostrazione del servizio, con un appuntamento aperto alla città per tutti coloro che vorranno avere maggiori informazioni.
Si tratta complessivamente di una flotta composta da 50 monopattini, 35 ebike, 35 scooter elettrici (omologati per 2 passeggeri) che possono circolare liberamente sui tre comuni.
Mentre gli scooter possono anche uscire dai comuni ma parcheggiati sempre su uno dei tre territori.
Tutti i dettagli del servizio saranno comunque spiegati dal vivo durante l’appuntamento in piazza Troisi e sono scaricabili sul sito: www.mooveme.it
Insomma, un nuovo stile di vita in chiave green che risponde ad esigenze di sostenibilità e vivibilità della nostra città e che testimonia quanto stiamo facendo in termini di rispetto per l’ambiente, per continuare a migliore la nostra qualità della vita e la nostra città”.

Exit mobile version