3.3 C
Napoli

Ambiente, riqualificazione e cura del verde: interventi nelle strade principali

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Ambiente e cura del verde. Proseguono gli interventi di potatura degli alberi sul territorio cittadino, dando impulso alla riqualificazione delle aree verdi della città e, dove necessario, alla messa in sicurezza di alcuni arbusti, soprattutto nei pressi dei plessi scolastici. Secondo il calendario stilato d’accordo con il Settore Ambiente dell’Ente, giovedì sarà la volta di via Manzoni (dal civico 259 alla fine della strada), via Buongiovanni, via Luca Giordano, via Salvatore Di Giacomo, all’altezza del civico 18.

Per consentire gli interventi è necessario istituire divieti di sosta e di fermata nelle suddette strade a partire dalle ore 7.00 di giovedì 21 marzo fino a fine attività.

L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, continua così ad intervenire sull’ambiente, prestando particolare attenzione alle criticità, anche quelle segnalate dai cittadini, così come al decoro urbano e alla partecipazione attiva. D’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, il calendario infatti prevede interventi progressivi in varie aree della città, completando via via l’intero territorio.

“Le attività di riqualificazione del verde proseguono come previsto – spiega il sindaco Giorgio Zinno – in quantoè chiaro ormai cherappresentano una tra le priorità dell’azione amministrativa, per far tornare a splendere la nostra città. Rispetto alle ordinanze di divieto di sosta ci scusiamo per il disagio ma abbiamo un obiettivo comune che è quello di mantenere il territorio curato, laddove siamo già intervenuti e di effettuare la cura degli alberi, via via in tutto il resto della città, affinchè essa sia percepita dai cittadini in maniera sempre più attraente e vivibile”.

D’accordo Ciro Sarno, assessore all’Ambiente: “L’attenzione dell’amministrazione al decoro e alla vivibilità cittadina è visibile e ancora di più, in vista dell’arrivo della primavera, vogliamo che la città sia percepita come luogo di incontro per poter godere a pieno delle sue potenzialità e della sua bellezza”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x