SAN GIORGIO A CREMANO – ”Non siete soli”, ad affermarlo il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno all’ inizio del mesed i ferie di Agosto.
Sarà infatti attivo il servizio di assistenza leggera svolto dalla Protezione civile che in questi giorni così caldi sta aiutando decine di anziani e persone fragili.
Il servizio come confermato dal primo cittadino resterà attivo per tutto il mese di agosto.
“Cari concittadini, è in corso e sta aiutando decine di cittadini “NON SIETE SOLI”, il servizio di assistenza leggera agli anziani ai diversamente abili e alle persone fragili o immunodepresse, che abbiamo messo in campo insieme alla Protezione Civile, per tutto il periodo estivo.
I nostri volontari sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00; il sabato e la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 per offrire sostegno a coloro che hanno bisogno di acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ritiro ricette e consegna medicinali, disbrigo commissioni varie, informazioni e consigli utili e qualora fosse necessario, anche ascolto per contrastare la solitudine.
Non sono pochi infatti, in particolare gli anziani, che in questo periodo di caldo torrido e di vacanze estive, restano soli in città ed hanno bisogno di assistenza e vicinanza.
Sono stato a far visita alla sede della Protezione Civile ed ho assistito personalmente a telefonate ricevute da parte di persone bisognose a cui i volontari hanno risposto con garbo e gentilezza, dedicando ai nostri concittadini più fragili tempo ed attenzione.
Ancora una volta consentitemi di complimentarmi con loro per quanto stanno facendo senza fermarsi mai, neanche nel mese di agosto e per aver contribuito a realizzare una vera e propria rete di assistenza che dà supporto materiale e umano a tante famiglie e cittadini in difficoltà.
Per richiedere l’assistenza dei volontari, telefonare ai seguenti numeri della Protezione Civile di San Giorgio a Cremano: 081 5654735 e 081 5654742″.