SAN GIORGIO A CREMANO – Aperto dopo il restyling il parco Frammenti di delizie in via Galante.
Una festa con i bimbi del plesso Capobianco, l’unità cinofila della Polizia di Stato, atleti e amministrazione.
https://www.facebook.com/Zinnosindaco/videos/615475806581121
“Cari concittadini, oggi abbiamo riaperto al pubblico il bellissimo parco Frammenti di Delizie in via Galante, dopo il restyling con cui abbiamo realizzato la seconda e più grande area di sgambamento di circa 400 mq e la quarta area fitness sul territorio; abbiamo installato nuove giostrine “inclusive”, panchine e nuove aiuole al posto delle precedenti vasche.
L’inaugurazione di oggi è stata una vera festa, a cui hanno partecipato i piccoli alunni del plesso Capobianco dell’I.C. Massaia, l’Unità Cinofila della Questura di Napoli con il meraviglioso labrador Trilly, gli atleti della Tiger Line e rappresentanti dell’amministrazione.
Dopo aver cantato, i bambini accompagnati dal dirigente scolastico Vincenzo De Rosa, dalle maestre e da alcuni genitori, hanno giocato in tutta sicurezza con il cane della Polizia di Stato, all’interno dell’area di sgambamento.
I poliziotti, che ringrazio per la grande disponibilità, hanno spiegato loro il lavoro che svolgono ogni giorno con i cani addestrati per trovare esplosivi e droga.
Successivamente, i piccoli hanno preso dimestichezza anche con l’area fitness dove si è esibito Antonio atleta della Tiger Fitness dando dimostrazione di come possono essere utilizzati gli attrezzi gratuiti installati all’aperto.
Inoltre, abbiamo inaugurato il canestro che il piccolo Gabriele, con un lettera, mi aveva chiesto di installare per consentirgli di esercitarsi a basket nel parco sotto casa.
A lui abbiamo regalato anche un pallone offerto da NaSport che ringrazio per il bel gesto.
Un momento di partecipazione molto intenso che conferma lo spirito di condivisione che ispirano le attività che mettiamo in campo per la comunità sangiorgese.
Questo parco è un altro fiore all’occhiello per la nostra città. Un’area di oltre 6 mila metri quadrati interamente recuperata e attrezzata in maniera molto più funzionale, offrendo ulteriori servizi alla comunità.
Il parco resterà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. E’ compito dei fruitori e di tutti noi però, preservarlo e salvaguardarlo per poterne godere ed essere sempre più orgogliosi della nostra città”.