20.3 C
Napoli

Attraversamento pedonale rialzato in via Pittore. Da domani al via gli interventi di completamento dell’opera.

-

Attraversamento pedonale rialzato in via Pittore. Da domani al via gli interventi di completamento dell’opera.

Da 26 al 30 agosto chiuso il tratto tra piazza g. Bruno e via gianturco

Via cupa mare sarà percorribile solo verso via pagliare

“Cari concittadini, come anticipato, proseguono gli interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare su via Pittore dove si procederà con il completamento dell’attraversamento pedonale rialzato.
Nell’ambito di questo intervento, sarà addolcita la discesa dello stesso che ha generato diverse segnalazioni da parte di automobilisti per il disagio creato.
Sarà quindi ulteriormente ridotta la pendenza per continuare a perseguire l’obiettivo primario della sicurezza dei pedoni e della riduzione del limite di velocità, limitando le difficoltà per gli automobilisti che attraversano questo tratto di via Pittore, che risulta già in pendenza.
La realizzazione di questa modifica migliorativa comporterà:
🔸️dalle 7.00 di domani 26 agosto, alle 7:00 di sabato 31 agosto, il divieto di transito in via Pittore – nel tratto compreso tra le intersezioni di piazza G. Bruno a via E. Gianturco – (dal civico 137 al civico 119).
🔸️Inoltre per agevolare il traffico é stato anche stabilito il senso unico di marcia in via Cupa Mare verso via Pagliare (ad eccezione di quelli con altezza superiore a 2,80 mt), senza regolamentazione tramite semaforo.
Quindi, fino al 30 agosto, via Cupa Mare si potrà percorrere solo in discesa.
A seguire sarà realizzata anche una rotonda in viale Formisano, angolo via Togliatti e un altro attraversamento invia B.Buozzi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x