Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Conferimento illecito di rifiuti, continua la task force

Contrasto all’abbandono e controllo sull’illecito conferimento di rifiuti. Work in progress per la selezione di aspiranti Ispettori Ambientali Volontari. Ancora on line l’avviso per presentare domanda, affissi in città anche i manifesti con le indicazioni per partecipare alla selezione e al successivo corso di formazione. Inviare la propria candidatura è possibile fino al 14 settembre 2018.
Coloro che ricopriranno questo ruolo avranno la responsabilità sulla tutela dell’ambiente, attraverso azioni di controllo e contrasto ad ogni forma di inquinamento che andranno ad aggiungersi a quanto già fa l’amministrazione attraverso le attività ordinarie.
Intanto in città continuano, senza sosta e senza pausa estiva, gli interventi ordinari di pulizia, con lavaggio strade e disinfezione e cura del verde. Negli ultimi giorni le aree interessate a rotazione sono state: piazza Municipio, piazza Troisi, via Luca Giordano, via Manzoni, via Pittore, via De Lauzieres e via Roma. Cura del verde anche nel parco Frammenti di Delizie in via Galante e completati anche gli interventi nel Parco Bacci .

“A quanti affermano che si tratta di interventi ordinari – afferma il sindaco Giorgio Zinno – noi rispondiamo che rendiamo note costantemente alla cittadinanza le aree in cui vengono effettuate tali attività proprio per tacitare chi continua nichilisticamente a dire che la città non viene pulita. Oggi quelle stesse persone affermano che è normale che ciò venga fatto….accettiamo le critiche ma non da chi vuole solo strumentalizzare per fini politici la comunicazione dando una immagine sbagliata della nostra amata città. Piuttosto – continua – chiediamo sempre ai cittadini di darci una mano a tenere la città pulita e ordinata”.

“Non ci fermiamo neanche nel mese di agosto – continua Ciro Sarno – e nel frattempo programmiamo tutte quelle attività che consentono di tenere San Giorgio a Cremano pulita. Lo facciamo anche attraverso le Guardie Ambientali per potenziare tutte quelle azioni di contrasto verso coloro che non tendono a questo obiettivo e non hanno a cuore la propria città”.

Exit mobile version