NAPOLI – Continuano senza sosta le attività proposte dall’associazione culturale La bottega delle parole di San Giorgio a Cremano.
L’associazione, nonché omonima libreria, vincitrice con il progetto GiocoLibro, del bando “Leggimi 0-6” promosso e finanziato da Cepell (Centro per il libro e la lettura che è un istituto autonomo del Ministero della Cultura) continua per il secondo mese a proporre sul territorio importanti iniziative culturali, didattiche, creative e formative di notevole spessore. A titolo gratuito.
E’ questo l’unico progetto vincente e finanziato in tutta la Regione Campania.
Dopo le iniziative di marzo che han coinvolto piccoli alunni di scuola dell’infanzia, docenti e intere famiglie in merende letterarie, percorsi formativi, spettacoli teatrali e laboratori creativi e interattivi, Aprile sarà un nuovo mese ricco di appuntamenti.
Si parte subito il 1 Aprile con lo spettacolo a cura di Storie a Manovella (partner del progetto GiocoLibro) che con la narrazione attraverso Kamishibai racconteranno ai bimbi dai 4 ai 6 anni la storia di Pulcinella.
A seguire, nell’arco del mese e a tema Pasqua sono programmate merende letterarie e incontri in lingua inglese – Read&Play – in Villa Falanga.
Il 16 Aprile torna Storie a Manovella che nella bellissima Bibliobimbi della Biblioteca Comunale di Villa Bruno porterà lo spettacolo “Nella tana delle formiche” per il quale è previsto anche un laboratorio creativo di costruzione in natura.
Per gli adulti è prevista invece una giornata di formazione sulla lettura il giorno 15 Aprile.