SAN GIORGIO A CREMANO – Covid e vaccini, il polo in via Mazzini tra i pochi ancora operativi.
Confermati i giorni di apertura: martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 12.30.
Il sindaco Zinno: “Cari concittadini, in virtù della circolazione del virus SARS-CoV-2, in molti mi state chiedendo i giorni e gli orari di apertura del centro in via Mazzini per ricevere il vaccino anticovid.
Anche in questo mese di gennaio, d’accordo con la Asl Na 3 Sud, il polo vaccinale è aperto tutti i martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 12.30), senza prenotazione.
Il nostro centro è uno dei pochi rimasti aperti in provincia di Napoli, tanto che vi è affluenza anche da altri comuni, soprattutto nell’ultimo periodo quando sono state somministrate decine di dosi per lo più a fragili ed ultra 60enni.
Grazie ai medici di medicina generale che continuano a garantire la loro presenza, così come hanno fatto anche nei giorni di festa e ai volontari di Protezione Civile che non hanno fatto mai mancare l’assistenza agli utenti presso la struttura.
Negli ultimi giorni, specialmente a ridosso delle festività si è riscontrato un aumento della trasmissibilità delle varianti Omicron e quindi una conseguente maggiore richiesta di vaccinazioni.
La situazione comunque è assolutamente sotto controllo, ma – sempre secondo il Ministero della Salute (a seguito delle indicazioni di utilizzo autorizzate da Ema e Aifa), la vaccinazione resta raccomandata per le persone con più di 60 anni e per tutti coloro che hanno un’ elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti; per gli operatori e ospiti dei presidi residenziali per anziani, operatori sanitari, donne in gravidanza, sempre purchè sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose booster o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test positivo)”.