Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Demolizione e ricostruzione del plesso S.Agnello in via Cappiello

aaa-zinno

SAN GIORGIO A CREMANO – Demolizione e ricostruzione del plesso S.Agnello in via Cappiello. Particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti. Entro maggio, al via l’elevazione della struttura

https://www.facebook.com/Zinnosindaco/videos/777440924086501

“Cari concittadini, prosegue la demolizione del Plesso S.Agnello in via F.Cappiello, propedeutica alla costruzione del nuovo edificio scolastico adibito ad asilo dell’I.C. IV Stanziale.

Gli interventi riguardano il completamento della demolizione e il conseguente tracciamento della sagoma della nuova struttura. Entro maggio avvieremo l’elevazione dell’edificio.
In particolare rispetto alla demolizione, grande attenzione stiamo ponendo alla selezione dei materiali, riducendo al minimo quelli indifferenziati a vantaggio del recupero e del riuso degli stessi. Al momento abbiamo superato ben oltre il 70 % di riciclo previsto dalla normativa.

L’edificio avrà un volume ridotto rispetto a quello precedente con la chiara volontà di migliorare l’impatto estetico e ambientale nella zona sud della città con il recupero dell’area circostante.

Si procederà infatti in continuità con l’area ex Abb, alle spalle della struttura attraverso un’asse di collegamento e un’apertura pedonale carrabile.

Il fabbricato sarà realizzato in cemento armato con ingresso da via Cappiello e vi sarà anche un accesso dal lato sud-est, nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Oltre alle aule, all’interno vi sarà anche un laboratorio polifunzionale e spazi comuni per una capienza di 300 studenti.

Previsto anche un orto didattico, pensato con la finalità di valorizzare il rapporto tra gli studenti e l’ambiente, educandoli al rispetto dello stesso e alla cura del verde.

La struttura sarà dotata di impianto di illuminazione a risparmio energetico e impianti di climatizzazione.

Abbiamo anche già ottenuto l’autorizzazione sismica della struttura, con il miglioramento della classificazione di rischio sismico, tale da poter inserire l’edificio come strategico per gli usi di Protezione Civile.
Continuiamo a costruire. Insieme”

Exit mobile version