SAN GIORGIO A CREMANO – Proseguono gli interventi in piazzetta del Pittore e strade adiacenti.
Oltre alla Gori, in corso nella stessa zona, i lavori per l’installazione della rete in fibra ottica.
“Cari concittadini, proseguono gli interventi della Gori in piazzetta del Pittore e lungo le arterie che vi si innestano, in particolare via Figliola, viale Bernabò e viale Formisano, in seguito alla perdita d’acqua verificatasi lo scorso 24 gennaio.
Ad oggi, sono terminati i lavori inerenti la parte idraulica e i tecnici della società sono in attesa dei materiali ordinati per terminare la parte strutturale.
Si tratta di travetti prefabbricati in cemento che andranno a comporre la copertura dell’alveo tombato nell’area interessata.
Nel frattempo, per ottimizzare questo lasso di tempo si sono innestati altri enti di sottoservizi per la realizzazione della rete in fibra ottica su questa porzione di territorio che vede il fulcro in piazzetta del Pittore e che si dirama sulle strade adiacenti.
In questo modo, in virtù di un accordo tra i gestori di telefonia e la Gori, e con l’ok del dirigente del nostro comune, Alfonso Raho, saremo in grado di sfruttare questo periodo e quindi i lavori già in corso per incrementare i servizi ai cittadini.
Non appena sarà terminata la realizzazione della rete in fibra e saranno arrivati i materiali per il ripristino, la Gori provvederà a terminare quindi la soletta di copertura dell’alveo e a concludere l’intero intervento. Il tutto presumibilmente – secondo quanto ci hanno comunicato dalla società – entro 10 giorni.
I lavori si erano resi necessari quando, a seguito delle indagini per la risoluzione del problema, la Società decise di intervenire per ammodernare rete idrica di adduzione principale, soprattutto nella parte più antica che attraversa l’alveo.
Fino alla fine dei lavori resterà in vigore il senso unico da Piazzetta del Pittore verso via Togliatti”.