SAN GIORGIO A CREMANO – Riparte l’asilo nido comunale a San Giorgio a Cremano.
Tariffe dimezzate per le famiglie questo anno e confermati i servizi di eccellenza in una struttura tra le più grandi e accoglienti dell’area vesuviana.
Ad annunciarlo il sindaco Giorgio Zinno: “Cari concittadini, oggi ha riaperto l’asilo nido comunale, fiore all’occhiello della nostra città.
Con l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano, il Presidente del Consiglio Comunale, Michele Carbone e la dirigente scolastica dell’Istituto IC Massimo Troisi dott.ssa Antonietta Maiello, siamo andati a far visita alla struttura, in via Pini di Solimena.
L’asilo attualmente ospita 31 bambini fra i 3 e i 36 mesi, ma vi è disponibilità fino a 36 posti. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni per le famiglie dell’Ambino N28 (San Giorgio a Cremano e San Sebastiano Al Vesuvio), fino ad esaurimento della disponibilità.
Quest’anno, in relazione alla grave crisi economica che ha colpito molte famiglie, abbiamo deciso di dimezzare le tariffe di compartecipazione rispetto agli anni precedenti, per il periodo aprile – luglio 2021, tenendo conto comunque della soglia ISEE familiare.
Un ulteriore sostegno che offriamo ai nostri concittadini, tenendo conto della crisi generata dall’emergenza e nello stesso tempo dalla necessità per molti genitori di usufruire dell’asilo nido per lavoro o per necessità.
Nonostante il difficile periodo, l’asilo nido della nostra città si conferma un’eccellenza, sia per i servizi offerti che per il meticoloso rispetto delle norme anticovid.
Gli ambienti infatti sono continuamente sanificati e i bambini iscritti sono stati suddivisi per classi, secondo le misure di sicurezza e le esigenze di ogni piccolo ospite.
Le attività si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e sono incentrate sulla promozione dello sviluppo psico-fisico, cognitivo, affettivo e sociale del bambino, ma anche sul sostegno alle famiglie nel loro compito educativo.
Siamo orgogliosi di poter vantare una struttura così bella e un servizio di qualità, fondamentale per i primi anni dei nostri bambini, in quanto esso rappresenta il primo anello di congiunzione tra la famiglia e il mondo “esterno” e “sociale”; l’asilo nido gioca pertanto un delicato ruolo di mediazione, sia per i minori che per i genitori, ponendo la massima attenzione alle esigenze di entrambi.
Continuiamo ad offrire servizi di qualità, in una comunità che cresce”.