27 C
Napoli

Sabatino Sirica festeggia 70 anni di attività (VIDEO)

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Il maestro pasticciere Sabatino Sirica raggiunge lo straordinario traguardo dei 70 anni di attività. Una vita professionale e umana ricca di sacrifici e successi.

Tanti amici e colleghi alla festa in suo onore.

“Cari concittadini, il maestro pasticciere Sabatino Sirica, eccellenza sangiorgese nota in tutta Italia, nonchè Cavaliere della Repubblica, ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 70 anni di carriera.
Una vita al servizio della pasticceria, che ha voluto festeggiare ieri sera in compagnia di tanti amici e colleghi con cui ha condiviso il suo percorso professionale ed umano.

VIDEO
https://www.facebook.com/watch/?v=1042998336746420

Sabatino è più di un illustre concittadino. E’ una persona dalla straordinaria umanità, un uomo dal cuore grande, disponibile e sinceramente partecipe dalla vita della nostra comunità.
Ha sempre avuto un’attenzione particolare ai bambini e ai fragili. E’ infatti pasticciere dell’ Unicef e non ha mai fatto mancare il suo sostegno alle manifestazioni organizzate attraverso la Città dei Bambini e delle Bambine e ai tanti eventi in città; inoltre ha spesso aperto le porte del suo laboratorio a giovani meno fortunati per insegnare loro l’arte della pasticceria, conciliando il tutto con i suoi eccellenti impegni, tra cui la collaborazione ufficiale con la “Società Sportiva Calcio Napoli” fin dai gloriosi tempi di Maradona e quelle con i prestigiosi programmi RAI tra cui “Uno Mattina”, “Il Processo del Lunedì” e “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.
Inserito nella guida del Gambero Rosso tra le migliori pasticcerie d’Italia, Sabatino ha superato anche momenti difficili come quello della pandemia, ma non ha mai mollato; testimonianza dei suoi forti valori e di una visione sempre positiva della vita e del futuro.
Quest’anno ha poi realizzato la torta ufficiale per il 3° scudetto del Napoli, durante i festeggiamenti con Mr. Spalletti, con il presidente De Laurentis e con tutta la squadra.
Non posso che essere orgoglioso di aver condiviso questo traguardo con lui e con la sua famiglia, a cui vanno i complimenti per averlo celebrato nel migliore dei modi, in particolar modo alla nipote Ilaria, pilastro della pasticceria ormai da anni.
A nome di tutta la comunità sangiorgese auguriamo al maestro Sirica ancora tanti successi e fortuna. Ad maiora!”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x