24.1 C
Napoli

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito da ignoti: c’è anche un fermo

-

E’stata sottoposta a fermo una persona nell’ambito delle indagini sul rapimento di un 15enne avvenuto stamattina a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Dda di Napoli nei confronti di un 24enne che risulta indagato per sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa.

Al momento, nella Questura di Napoli, sono in attesa di essere ascoltati il giovane e i genitori, accompagnati dall’avvocato Michele Rullo.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Napoli, che si sono avvalse del supporto tecnico del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del contributo del Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri di Torre Annunziata, hanno consentito in poche ore di soccorrere il minore rapito nelle fasi immediatamente successive al suo rilascio e di bloccare uno dei presunti rapitori, poi sottoposto al provvedimento di fermo.

LE PAROLE DEL SINDACO ZINNO

“Cari concittadini, questa mattina la nostra comunità ha vissuto attimi di paura e preoccupazione per il sequestro lampo di un ragazzino di 15 anni, per fortuna risoltosi al meglio con il suo rilascio e il ritorno a casa.

Secondo quanto diffuso dalla Questura di Napoli, il piccolo é stato rapito da sconosciuti mentre si recava a scuola, poco prima delle 8.00. I rapitori avrebbero agito in modo fulmineo: hanno avvicinato il ragazzo, lo hanno incappucciato e portato via a bordo di un furgone bianco.

Il sequestro ha fatto subito scattare l’allarme e le forze dell’ordine si sono mobilitate in una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo e liberarlo. Ora sta bene ed è con i genitori. Fermato anche un 24enne accusato di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dal metodo mafioso.

Naturalmente sono ancora in corso indagini per chiarire la dinamica, il movente e tutti i responsabili di questo assurdo gesto.

Sui social si era diffusa la notizia che il rapimento fosse avvenuto all’interno della scuola con varie storie diverse tra cui quella di un padre non autorizzato che aveva preso il figlio da scuola, ovviamente mi preme chiarire che non è stato così. Le scuole hanno ottimo personale che ovviamente sorveglia e controlla la sicurezza degli alunni. Si tratta purtroppo di un evento criminale sul quale in queste ore vi sono gli accertamenti.

Purtroppo viviamo in una società dove le notizie, specialmente quelle false, circolano velocemente e specialmente quando fatte da anonimo diventano pericolose e inquietanti.

Ringrazio le forze dell’ordine ed in particolare la Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano, per essere intervenute con tempestività e grande professionalità ed aver riportato il 15enne a casa sano e salvo”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x