22.3 C
Napoli

San Giorgio a Cremano, programma di reinvestimento degli alloggi residenziali

-

“Cari concittadini, nell’ambito delle politiche per la casa che stiamo mettendo in campo, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno, c’è nelle intenzioni dell’amministrazione un programma di alienazione e reinvestimento degli alloggi E.R.P. ,di proprietà del Comune di San Giorgio a Cremano ,dando così la possibilità, prima di tutto ai cittadini che oggi risiedono in tali appartamenti di diventarne proprietari.
Le economie provenienti da tali dismissioni serviranno per dare nuovi servizi legati all’erp che per ora non possono prevedere costruzione di nuovi alloggi perché vietati dalla legge sulla zona rossa.
In previsione di tale programma, abbiamo pubblicato sul sito istituzionale, l’avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse all’acquisto dei primi 72 immobili di Edilizia Residenziale Pubblica, siti in Via Tufarelli n. 52 (“52 alloggi”) ed in Via Buongiovanni n. 90 (“20 alloggi”).
Scopo dell’avviso, che trovate al seguente link:
è quello di verificare l’eventuale interesse all’acquisto degli immobili ERP da parte degli utenti assegnatari degli alloggi, prima di procedere con la dismissione.
Si procederà, prima con l’acquisizione della manifestazione di interesse degli assegnatari dei compendi immobiliari di Via Tufarelli e Via Buongiovanni.
Successivamente si predisporrà un ulteriore avviso per il complesso di Via A. Gramsci, n. 2 (“P.co Bacci”).
Va precisato però che, secondo quanto previsto dalla normativa regionale, per procedere alla dismissione degli alloggi ERP, occorrerà procedere con la vendita delle INTERE SCALE; dunque, non sarà possibile costituire i cosiddetti “condomini misti”.
Pertanto si procederà solo alla vendita delle singole scale per le quali saranno pervenute le manifestazioni di interesse all’acquisto da parte di tutti i relativi assegnatari.
C’è tempo fino al 15 ottobre per inviare la propria istanza, utilizzando il modello allegato all’avviso, avendo cura di inserire il numero dell’alloggio assegnato, riportato nell’elenco immobili (che trovate in allegato all’avviso).
Possono presentare domanda esclusivamente gli assegnatari degli alloggi ERP dei complessi immobiliari di cui sopra, come è esplicitamente riportato nell’elenco pubblicato.”
È sufficiente inviare l’istanza debitamente compilata, corredata di copia del documento di identità in corso di validità e consegnarla o a mezzo pec, all’indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it ;
oppure consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo, in Piazza Carlo di Borbone, n. 10.
Per informazioni è possibile comunque contattare il Servizio E.R.P., in Villa Bruno (Via Cavalli di Bronzo, n. 20) ai numeri di telefono di seguito elencati:
– 081.5654376 (Dott.ssa Angelina Sarracino);
– 081.5654369 (Dott. Andrea Ferullo).
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x