SAN GIORGIO A CREMANO – C’è anche il sangiorgese Russo tra i convocati di Garica per la prima del Napoli scudettato a Frosinone. Un vanto per tutta la comunità vesuviana come spiega il sindaco Zinno:”Cari concittadini, con grande orgoglio condividiamo la gioia e la speranza di Lorenzo Russo, il giovane calciatore sangiorgese che è stato convocato nel Napoli da Mister Rudi Garcia per l’esordio di campionato contro il Frosinone oggi alle 18.30.
Lorenzo, classe 2005, ha esordito lo scorso anno nella Primavera ed ha giocato quest’anno nell’amichevole di Castel di Sangro contro l’Augsburg, al posto di Elmas.
Per la prima di campionato il tecnico francese ha convocato l’azzurrino ed oggi Lorenzo potrebbe fare il suo esordio nella squadra Campione d’Italia.
Lorenzo è nato e si è formato calcisticamente a San Giorgio a Cremano dove vive ancora con la famiglia.
Dai 6 ai 14 anni ha giocato nel campo Paudice con l’ASD Quartieri Orientali e con Giovanni Billi che lo ha accompagnato nel percorso di crescita sportiva.
Da qui lo ha prelevato il club partenopeo, riuscendo a battere la concorrenza di squadre come Bologna e Juventus.
É un centrocampista offensivo di piede mancino ed un ragazzo che non ha solo grande talento ma anche tenacia e forza di volontà.
Siamo sicuri che avrà una brillante carriera in serie A e un futuro costellato di grandi successi.
A nome della comunità sangiorgese un grande in bocca al lupo a Lorenzo e sempre Forza Napoli”.