Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Scatta il Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni 2024 a San Giorgio a Cremano

Scatta il Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni 2024 a San Giorgio a Cremano.

Per le famiglie campione selezionate è “obbligatorio” rispondere al questionario entro il 23 dicembre per non incorrere in sanzioni. Per il supporto alla compilazione, rivolgersi all’ufficio di censimento in casa comunale.

“Cari concittadini, è in corso il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2024, che si svolgerà fino dicembre e che dal 2018 viene effettuato con cadenza annuale e a campione.
L’ISTAT ha selezionato anche quest’anno un campione di 371 famiglie sul nostro territorio che sono chiamate a rispondere ad un questionario in forma elettronica che riguarda le caratteristiche demografiche di famiglie ed informazioni relative agli alloggi.
A seguito di alcuni ritardi non dipendenti dall’Ente, solo in questi giorni i cosiddetti rilevatori – ovvero personale dell’Ente riconoscibile dal cartellino – stanno recapitando alle famiglie interessate le lettere informative da parte dell’ISTAT contenenti le informazioni relative al Censimento.
Vi ricordo che compilare tale questionario entro il 23 DICEMBRE è un obbligo di legge (ai sensi dell’art.7 del D.lgs. 6 settembre del 1989 n.322) e la violazione comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria.
Chiunque abbia bisogno di un chiarimento o di un supporto alla compilazione, può rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione, presso il Municipio di San Giorgio a Cremano, in Piazza Carlo di Borbone 10 oppure può contattare direttamente il Responsabile dell’Ufficio Centrale di Censimento: Dott.ssa Fortuna Criscuolo, ai numeri 0815654487/0815654408”.

Exit mobile version