18.1 C
Napoli

Sostegno alimentare a 100 famiglie in condizioni di disagio socio-economico

-

Sostegno alimentare a 100 famiglie in condizioni di disagio socio-economico. Pubblicato l’avviso. Istanze entro il 25 novembre.

“Cari concittadini, sul sito istituzionale è pubblicato un avviso volto a sostenere 100 famiglie del territorio che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.
L’iniziativa prevede la distribuzione di generi alimentari di prima necessità per un periodo continuativo di 12 mesi, con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle famiglie che affrontano sfide legate alle necessità alimentari e alla stabilità economica.
Il beneficio è subordinato al possesso di specifici requisiti quali:
– Avere un ISEE ordinario familiare per l’anno 2024 inferiore ad € 6mila euro;
– Non usufruire di altre misure equivalenti da parte di altri Enti pubblici o privati;
– Non beneficiare di ADI, NASPI o misure equivalenti;
Le istanze andranno redatte secondo lo schema che trovate al seguente link: https://www.comune.sangiorgioacremano.na.it/sito/avviso/208346-avviso-pubblico-per-l%E2%80%99individuazione-di-n.-100-famiglie-in-condizioni-di-disagio-socio-economico-cui-sara%CC%80-garantita-per-12-mesi-la-consegna-di-generi-alimentari-di-prima-necessita
Dovranno essere consegnate entro il 25 novembre:
− a mano, presso l’Ufficio protocollo in Casa comunale, in Piazza Carlo di Borbone, 10;
− tramite posta elettronica PEC all’indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it specificando nell’oggetto la dicitura “Avviso Pubblico per l’individuazione di n. 100 famiglie in condizioni di disagio socioeconomico”.
D’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, questa misura consolida l’impegno del Comune nelle Politiche Sociali, per supportare le famiglie che vivono situazioni di indigenza o comunque di difficoltà economiche.
Promuoviamo azioni che possano alleggerire il peso delle disuguaglianze economiche, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini più fragili, offrendo un aiuto concreto.
Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati sono invitati a consultare il sito web del Comune o a rivolgersi agli uffici di assistenza sociale, dove potranno ricevere assistenza e chiarimenti sui requisiti necessari.
Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Erminia Barracca al seguente indirizzo mail erminia.barracca@e-cremano.it”

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x