16.9 C
Napoli

Sversamento illecito di rifiuti, a San Giorgio tolleranza zero

-

SAN GIORGIO A CREMANO – “Cari concittadini, dopo i controlli sullo sversamento illecito di rifiuti, che hanno consentito giorni fa di smascherare un cittadino incivile, punito con una grave sanzione per aver depositato abusivamente materiale ingombrante in strada, continuano senza sosta le attività di vigilanza da parte dei nostri ispettori ambientali.

Per consentire di svolgere al meglio questo servizio importantissimo per il nostro territorio, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno e con il Dirigente Raffaele Peluso, abbiamo stabilito con apposito decreto di attribuire agli ispettori e ad alcuni dipendenti del settore Ambiente le funzioni relative all’acquisizione e quindi alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali.

Questo significa che, in caso di necessità, al fine di tutelare il territorio dal punto di vista ambientale, potranno visionare in maniera tempestiva immagini utili alla attività che stanno svolgendo e verificare l’eventuale reato o comportamento illecito perpetrato.

Poi, naturalmente, la fase successiva sarà di competenza degli organi di polizia.

In questo modo però potremo essere ancora più efficienti rispetto alla salvaguardia del nostro territorio, incrementando i controlli e riducendo i tempi di accertamento e verifica.

Sul fronte dei rifiuti, non tollereremo più alcuna leggerezza e lo stiamo dimostrando con i fatti.

So che questo tema è molto caro a gran parte della nostra comunità, infatti ringrazio anche tutti quei privati che fanno da sentinelle rispetto a comportamenti incivili e tutti i commercianti che mettono a disposizione le immagini riprese dal proprio sistema di videosorveglianza per aiutarci a smascherare i criminali che deturpano e mettono in pericolo la nostra città.

Insieme possiamo fare molto. Rispettiamo la nostra bella San Giorgio a Cremano e l’ambiente che ci accoglie”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x