SAN GIORGIO A CREMANO – Tari e Imu, gli uffici tributi restano aperti anche ad agosto.
Ad annunciarlo l’amministrazione comunale sangiorgese.
Ecco i giorni e gli orari di ricevimento al pubblico.
Da febbraio ad oggi, avviati 245 accertamenti (2018-2022) pari ad oltre 500 mila euro
“Cari concittadini, in molti mi state chiedendo informazioni rispetto al pagamento della Tari, in particolare per la bolletta 2023 e per gli avvisi di accertamenti relativi al periodo 2018/2022 che vi sono arrivati nelle scorse settimane.
D’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano abbiamo incrementato le attività di accertamento al fine di recuperare le somme non versate e consentire a tutti di mettersi in regola.
Rispetto alla Tari, da febbraio ad oggi sono stati effettuati già 245 accertamenti, pari a oltre 500 mila euro, di cui oltre 105 mila già incassati.
Pertanto, sia per i tributi dell’anno in corso che per quelli eventualmente non ancora corrisposti, è consigliabile rivolgersi agli uffici comunali presso piazza Carlo di Borbone, 10 che resteranno aperti anche nel mese di agosto.
Qui i dipendenti comunali vi accoglieranno e direttamente con loro potrete confrontarvi e stabilire le modalità di pagamento possibili.
I giorni e gli orari di ricevimento al pubblico sono: dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00.
In particolare:
– l’ufficio dedicato alla TARI per le utenze domestiche è aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì. Il numero di telefono a cui chiamare è: 081 56 54 434/451
– l’ufficio dedicato ad IMU e CUP è aperto al pubblico il martedì. Tel. 081 56 54 463
– l’ufficio dedicato alla TARI per le utenze non domestiche è aperto al pubblico il giovedì. Tel. 081 56 54 450.
Inoltre, da gennaio 2024 metteremo in campo anche un nuovo servizio di consultazione on line, attraverso appuntamenti in videochiamata, previa prenotazione, evitando così di dovervi recare fisicamente presso gli uffici.
Vi ricordo infine che sul nuovo sito istituzionale : www.comune.sangiorgioacremano.na.it è già disponibile la modulistica on line editabile”.