Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

48 ore di controlli in città e in provincia: il bilancio dei Carabinieri

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto di personale di NAS, NIL, reggimento Campania e nucleo cinofili di Sarno, hanno intensificato i controlli sul territorio in numerosi quartieri della città, tra cui Fuorigrotta, Soccavo, Vomero e Quartieri Spagnoli. 20 le persone denunciate.

Le denunce hanno riguardato persone di età compresa tra i 18 e i 72 anni, identificate principalmente nelle zone di Fuorigrotta, Soccavo, Vomero e Quartieri Spagnoli. Tanti i parcheggiatori abusivi, posizionati principalmente a Fuorigrotta e Quartieri Spagnoli.

Ancora a Fuorigrotta un 72enne è stato sorpreso in possesso di una carta di credito rubata e un 38enne dovrà rispondere di un furto di generi alimentari all’interno di un supermercato.

A Soccavo, un 28enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Un 31enne è stato arrestato al Vomero in esecuzione di un ordine di carcerazione per reati legati al furto e alla resistenza a pubblico ufficiale. Ancora al Vomero, un 50enne è stato denunciato per un furto commesso all’interno di un negozio di abbigliamento.

Un altro episodio rilevante ha visto il coinvolgimento di un minore di 17 anni, denunciato grazie all’impiego di un metal detector nei controlli nella metro di Piazza Vanvitelli. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il minore, con precedenti di polizia, è stato deferito per porto di armi atti a offendere.

Nel quartiere Soccavo sono stati presi provvedimenti anche nei confronti di un’attività di ristorazione che operava senza le necessarie autorizzazioni sanitarie e commerciali. Il locale è stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative igienico-sanitarie e amministrative. L’attività è stata sospesa, 36 i chili di alimenti sequestrati.

380 le persone e 150 veicoli controllati, di cui 30 con targa estera. In totale, sono state elevate 90 contravvenzioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo di oltre 20mila euro in sanzioni. Tra le violazioni più comuni, si segnalano il mancato uso del casco protettivo, la guida senza patente e il transito in zone interdette. Sequestrati 15 veicoli e fermati 4 motocicli per irregolarità amministrative.

Durante i controlli, sono state identificate diverse persone con precedenti penali, alcune delle quali sono state allontanate dalle forze dell’ordine per comportamenti molesti.

Controlli a tappeto dei Carabinieri anche a Castellammare di Stabia. 123 i veicoli ispezionati, 231 le persone identificate

Un arresto è stato eseguito per un ordine di carcerazione relativo a un furto aggravato.

Tre le persone denunciate: un 34enne per evasione dalla detenzione domiciliare, un 33enne per resistenza a pubblico ufficiale e un 45enne per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Due persone sono state allontanate dalla “zona rossa” per disturbo alla quiete pubblica.

Speciali controlli hanno portato a sanzioni per quattro attività commerciali di abbigliamento per occupazione di suolo pubblico con dehors abusivi.

10 le violazioni del Codice della Strada: due contravvenzioni per guida senza patente, una per patente scaduta, quattro per circolazione senza documenti prescritti, due per mancata revisione e una per violazione del divieto di circolazione con targa prova.

4 sono i giovani sanzionati per uso di stupefacenti.

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Pietro Sarnelli, 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Sarnelli stava chiacchierando con un altro giovane in via Aviere Mario Pirozzi. Quando ha notato la pattuglia si è allontanato, entrando in una tabaccheria. I militari erano già alle sue spalle e l’hanno visto buttar via in un cestino una bustina di plastica. All’interno 5 dosi di cocaina.

Nelle tasche, il 26enne custodiva anche 950 euro in contante, ritenuto provento illecito.

E’ finito in manette ed è ora in attesa di giudizio.

Exit mobile version