NAPOLI – Non trattengono né il degrado né la vergogna le reti installate attorno alle Torri Aragonesi di Via Marina a Napoli.
Il fossato che circonda le torri, come documentato dal deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, continua ad essere un’immane discarica a cielo aperto dove vengono gettati vettovaglie e residue di pasti che hanno attirato un esercito di ratti.
Oltre al fossato, anche altre aree adiacenti alle torri, come le aiuole ed i muretti, son diventati nuovamente ricettacoli di immondizia dopo l’ultima pulizia.
“Più volte è intervenuta l’Asia per ripulire il fossato e dovrà farlo ancora una volta. Purtroppo la rete non regge, qui sembra l’Eldorado dei topi, c’è un grave problema igienico-sanitario e bisogna rimediare. Qui c’è una mensa che distribuisce pasti a senzatetto e persone in difficoltà ma molte di queste persone avrebbero bisogno di altre cure e attenzioni, oltre a ricevere il cibo, dato che non si rendono neanche conto dei danni che arrecano. Necessiterebbero dell’intervento dei Servizi Sociali e di essere curate in strutture adeguate, per il loro bene, per quello di questo luogo che rappresenta un patrimonio storico e di tutta la città.” -ha dichiarato Borrelli.