NAPOLI – Sul lungomare di Napoli l’abusivismo e l’illegalità continuano ad essere legati a doppio filo con la quotidianità cittadina. In tutti i sensi.

Nei pressi del Consolato degli Stati Uniti d’America una serie di imbarcazioni è stata abusivamente ormeggiata tenendola legata con delle corde alla balaustra che separa il percorso pedonale dalle scogliere. È stato un cittadino a documentare e segnalare la situazione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Lo stesso cittadino ha anche segnalato ciò che accade nei pressi della Rotonda Diaz dove insiste un ormeggio abusivo, più volte denunciato e fatto sequestrare dallo stesso Borrelli.

“Abbiamo già nuovamente allertato Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza affinché intervengano “-dichiara il parlamentare con il consigliere municipale Lorenzo Pascucci – “Dopo mille battaglie, denunce, interventi, finalmente si è deciso di interessarsi al lungomare, dal Molosiglio fino a Mergellina e si sta portando avanti un programma di riqualificazione che noi seguiremo attentamente.
Il lavoro e le attività illecite, abusive, improvvisate sono il pane quotidiano della criminalità organizzata. Non diciamo che chi svolge certe attività sia necessariamente un camorrista ma certamente viene sfruttato dai clan o comunque dà ad essi un vantaggio nei confronti delle Istituzioni. Per questo occorre fare pulizia e tutti dovranno mettersi in regola rispettando le normative, il territorio, il mare, la sicurezza e gli altri.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments