11.1 C
Napoli

Al Vomero l’occupazione di suolo fantasma: Fantasia Gelati chiude ma il dehor in plastica resta

-

A Napoli anche i fantasmi occupano abusivamente il suolo pubblico.

Nella piazza più centrale e in vista del Vomero, Piazza Vanvitelli, da tempo resta abbandonato il gazebo in plastica di Fantasia Gelati nonostante essa abbia cessato la propria attività. Il dehor da diverse settimane è diventato un ricettacolo di degrado ed immondizia e per diversi giorni ha anche ospitato uno scooter abbandonato.

I residenti preoccupati ed inorriditi per questo ennesimo scempio si sono rivolti al capogruppo di Europa Verde della Municipalità V Rino Nasti il quale ha informato il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli della situazione. I due hanno effettuato domenica sera un sopralluogo per verificare nuovamente lo Stato del dehor abbandonato e per lanciare un appello al Comune di Napoli.

“E’ chiaro che c’è una falla o più d’una” – dichiarano Borrelli e Nasti- “o a livello normativo o di controlli. Già combattiamo strenuamente contro l’occupazione di suolo selvaggia ma doverlo fare anche per attività che ha chiuso ha dell’incredibile. Non ci sono spiegazioni anche perché trattandosi di un’attività cessata non viene pagata l’occupazione di suolo e resta questo obbrobrio in plastica, con ferri arrugginiti, rotto e in cui vengono stipati rottami e rifiuti. Un pugno nell’occhio ed anche allo stomaco e al cuore dei vomeresi e dei napoletani in generale. Invitiamo nuovamente gli addetti del Comune e la Polizia Municipale a rimuovere la struttura che oggi rappresenta solo un impiccio ed è fonte di degrado”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x