NAPOLI – Alice nel paese delle oscenità. O anche delle meraviglie, perché ci si meraviglia, negativamente, di tanto degrado.

Mentre alla Mostra d’oltremare di Napoli è in corso lo splendido “Alice lost inside you-This is wonderland”, all’esterno, all’uscita della stazione Campi Flegrei, la favola si trasforma in incubo. I labirinti, il tè del Cappellaio Matto, lo Stregatto, i bruchi, le farfalle e la tana del Bianconiglio sono stati scalzati dalla monnezza.

Un cittadino ha documentato la situazione. Carte, cartoni, lattine, bottiglie, manifesti strappati. Tutto gettato terra. E ne ha fatto segnalazione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Inciviltà, degrado ed abbandono. Cosi Napoli propone la propria immagine ed accoglie i turisti costretti il più delle volte a serpenteggiare tra la monnezza. C’è bisogno di una scossa. A livello amministrativo così come nelle coscienze dei cittadini, sono loro a dover prendersi cura della propria terra e dare l’esempio ai visitatori.
È uno strazio vedere la città deturpata dei rifiuti” – ha commentato Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments