NAPOLI – A seguito dell’avviso meteo ARANCIONE della Protezione civile regionale valido per 24 ore, dalle 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani 15 ottobre, avviso non comunicato ufficialmente e tempestivamente alla Protezione civile comunale, l’Unità di crisi del Comune di Napoli si è immediatamente attivata per assumere le conseguenziali decisioni che saranno formalizzate a breve con una apposita ordinanza.
Domani, giovedì 15 ottobre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini.
Si rammenta che l’allerta riporta le seguenti criticità sul territorio : “precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti da Sud-Sud-Ovest forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. L’assessorato alla scuola sottolinea che è fatta salva – fermo restando l’autonomia delle istituzioni scolastiche- la possibilità di consentire l’accesso agli operatori scolastici ai fini dell’attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste.
Già a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 14 ottobre saranno chiusi i parchi cittadini compreso l’impianto sportivo del Virgiliano.