NAPOLI – Il forte vento che da questa mattina ha flagellato la città di Napoli ha creato in serata i primi disagi.
Un albero è crollato al suolo bloccando la circolazione in via Orsi all’altezza del civico 25.
Traffico immediatamente in tilt in tutta la zona che va da piazza Medaglie d’Oro verso la tangenziale di Napoli.
Per fortuna nessun cittadino né automobilista è rimasto ferito.
Danneggiate alcune autovetture parcheggiate.
E sempre questa sera nei giardinetti di Piazza Quattro Giornate nei pressi dello stadio collana, un ramo di grosso fusto è crollato al suolo. Anche in questo caso nessun ferito.
A causa del forte vento che spira da alcune ore da ovest/sud ovest il mare risulta molto mosso: sospese quindi tutte le corse degli aliscafi per le isole di Ischia, Capri e Procida ed anche quelle da Napoli per Sorrento.
Difficoltà anche per i collegamenti operati con le navi traghetto, con le compagnie marittime che hanno annunciato diverse cancellazioni per le corse da Napoli per Capri, da Pozzuoli per Ischia ed anche sulla tratta da Pozzuoli per l’isola di Procida.
In considerazione della prevista evoluzione del meteo è probabile che i collegamenti per le tre isole partenopee resteranno difficoltosi per il resto della giornata: per chi deve mettersi in viaggio è quindi consigliabile consultare preventivamente siti internet e call center delle compagnie di navigazione per conoscere la regolarità delle corse prescelte.
Fino alle 9 di domani è in vigore in Campania l’allerta meteo con criticità gialla.