NAPOLI – “Restiamo profondamente amareggiati per questo ennesimo caso di inciviltà.
Un vero e proprio en plein della vergogna. Un’ambulanza bloccata da un auto in sosta vietata lungo via Domenico Soriano con i residenti che, invece di facilitare il lavoro dei sanitari, protestano per il mezzo di soccorso dinanzi al cancello”.
Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli commentando la denuncia dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. “Oramai il lavoro del 118 è diventato una missione impossibile. Sono innumerevoli gli episodi di aggressioni ai sanitari, ambulanze bloccate e, addirittura, proteste dei residenti per il lavoro dei soccorritori.
Sembra che oramai chi salva vite debba addirittura chiedere scusa per la propria attività. Siamo all’assurdo, l’imbarbarimento della società civile è uno degli elementi che più ci preoccupa. Speriamo che tali episodi non si ripetano, occorre una netta inversione di tendenza sul piano della civiltà”.
NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE
E mentre alcuni ci insultano per aver lasciato l’ambulanza davanti ad un cancello privato per soccorrere una persona in fin di vita……..a Via San Domenico Soriano succede questo….codice rosso ; persona che satura all’ 80% incosciente.
L’equipaggio della postazione 118 del San Gennaro prosegue a piedi per una considerevole distanza! 11 minuti per arrivare sul posto (tempi standard per un rosso: 8 minuti)
Movida che ostacola il passaggio dei mezzi di soccorso, sosta selvaggia……ma dove siamo? Alcuni cittadini di questa bellissima città non sono minimamente paragonabili a nessun individuo sulla faccia della terra, persino nelle “favelas” sono più civili!
Ed in tutto questo la città di NAPOLI HA UN SOLO CARRO ATTREZZI CHE FUNZIONA H12!
POSSIAMO LAVORARE IN QUESTE CONDIZIONI????