AFRAGOLA – Gli assi viari di Napoli e provincia sono sempre più in condizioni allarmanti. È urgenza sull’ Asse Mediano trasformato in una discarica dove il numero di rifiuti presenti supera quello delle automobili.

Ecco cosa segnala un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Questa è la situazione persistente nella corsia di ingresso zona svincolo della SS 162 alias Asse Mediano Afragola/Cardito. Una vera discarica, c’è di tutto, carcasse di elettrodomestici, pneumatici, mobili, divani, plastica, umido, vetro e forse anche amianto…

Una bomba ecologica che chissà se verrà bonificata perché non si capisce nemmeno di chi ne sia la competenza. Una vera vergogna oltre che un pericolo per la salute.”

“Abbiamo sollecitato degli interventi di bonifica ma non basterà, dopo poco il problema si riproporrà. Bisogna quindi rinforzare il sistema di videosorveglianza e prevedere pene molto più severe per chi sversa rifiuti in maniera illecita danneggiando l‘ambiente e creando motivi di pericolo per automobilisti e centauri. Il fenomeno va combattuto in maniera decisa e determinata” -ha commentato Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1182063046000169

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giù
21/08/2023 16:20

Poi si ha il coraggio di fare del qualunquismo ogni santa volta che si parla dei rifiuti in Campania. “lA pIaNuRa PaDaNa È lA pIù InQuInAtA d’EuRoPa” e la Campania non è forse la discarica dell’intero Continente? Se prima c’era da ringraziare imprenditorucoli settentrionali e camorristi traditori, ora gli imprenditorucoli sono campani, senza un briciolo di senso civico. Canaglie. Breaking news: l’inquinamento dell’aria è preoccupante pure qui e qui si vive meno che nel resto d’Italia. Ormai si fugge pure per la propria salute, non più solo per il lavoro. Che c*sso di regione, che sconforto. Non c’è un angolo… Leggi il resto »