NAPOLI – Il video in cui si vede una automobile procedere contromano lungo uno svincolo a Napoli, durante la mattinata di Capodanno, rappresenta la testimonianza di una tragedia sfiorata così come l’incidente in pieno centro a Pompei causato da una gara improvvisata tra due automobili”.
Così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte, Gianni Simioli, sull’escalation di imprudenze stradali.
“Siamo di fronte a fatti assurdi ed estremamente pericolosi.
Per quanto riguarda la vettura contromano, fortuna ha voluto che non ci fossero automobili a velocità sostenuta lungo la corsia di accelerazione, altrimenti staremmo raccontando una storia diversa.
Il fatto è accaduto durante la mattinata quando tante persone si mettono alla guida di ritorno dai veglioni, sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.
Sull’incidente di Pompei, raccontato da Erremmenews, ogni commento è superfluo.
Improvvisare corse automobilistiche in pieno centro è un atto scellerato e criminale”.
“Gli appelli alla guida sicura cadono troppo spesso nel vuoto.
Troppi automobilisti si mettono alla guida senza trovarsi nelle condizioni psicofisiche adatte.
Occorre la massima attenzione e severità da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Chiediamo che il codice della strada sia applicato senza sconti.
Non è possibile mettere a repentaglio la vita altrui per una notte di sballo”.
Di seguito il link al video dell’automobile contromano: