Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Caivano, ancora una minaccia a Don Maurizio Patriciello

CAIVANO (FONTE ANSA) – “Ennesimo atto di intimidazione subito a Caivano da don Patriciello, dove un uomo, suocero del boss Ciccarelli, armato di coltello, è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre cercava di avvicinarsi a lui durante il consueto saluto ai fedeli”. Lo riferisce il presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo esprimendo “solidarietà e vicinanza” al prete antimafia.

“Il lavoro, insieme con l’evangelizzazione, che don Maurizio sta portando avanti è fondamentale per strappare quelle terre alla criminalità organizzata e noi saremo sempre al suo fianco in questa battaglia per la giustizia e la libertà”, ha aggiunto Colosimo.

Secondo quanto appreso dagli investigatori non è arrivato a contatto con il parroco anticamorra di Caivano don Maurizio Patriciello, il 74enne Vittorio De Luca, suocero del boss Domenico Ciccarelli, denunciato dalla Polizia di Stato per possesso di arma da taglio. L’uomo, affetto da uno stato di salute psicologico precario, si è già reso protagonista di atti simili in passato. L’uomo non ha fatto in tempo ad avvicinarsi al parroco anti-camorra in quanto gli agenti lo hanno bloccato e subito dopo poi allontanato. Lui stesso si è poi avvicinato alla Volante della Polizia di Stato, sempre presente sul posto nell’ambito del programma di monitoraggio sul presule, e ha mostrato un’arma da taglio agli agenti che gliel’hanno sequestrata prima di denunciarlo.

“Solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello per l’ennesima intimidazione subìta. Grazie alle forze dell’ordine, il cui tempestivo intervento ha evitato il peggio. Il parroco di Caivano è un simbolo della lotta a ogni forma di criminalità, del lavoro prezioso per restituire ai cittadini perbene un territorio che per troppi anni ha languito sotto il giogo della camorra. Ma il vento, grazie al Governo nazionale, è finalmente cambiato e don Maurizio non sarà mai solo”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Minacce a don Patriciello, Gemma (Fdi): “Nessuno tocchi don Maurizio, simbolo del riscatto di Caivano”

 

“Don Maurizio non si tocca, è il sacerdote di tutti noi ed è un punto di riferimento per le persone. Se la solidarietà ha un volto in Campania è proprio il suo”. Lo dichiara Chiara Gemma, eurodeputata di Fratelli d’Italia appena rieletta al Parlamento europeo, che esprime vicinanza al parroco di Caivano dopo la notizia di un provvedimento di divieto nei confronti di un uomo di 74 anni, Vittorio De Luca, suocero del boss Ciccarelli che, armato di coltello, avrebbe cercato di avvicinarsi a padre Maurizio durante il consueto saluto ai fedeli. “Una delle prime visite che farò da neoeletta sarà proprio a don Patriciello – continua Gemma – un lavoro enorme è stato fatto dal Governo del presidente Giorgia Meloni a Caivano e nessuno può permettersi di minacciare colui che rappresenta il prete-simbolo di riscatto di un intero territorio che per anni è stato abbandonato”, conclude.

Exit mobile version