Fabio Cannavaro, il figlio di Napoli riapre le porte de: “Il paradiso di D10S”. A dare la notizia, con un post sui social, lo stesso giocatore: “Adesso si può dire…. le porte del Centro Paradiso si riapriranno”.
Venne inaugurato nel 1975 all’epoca di Totonno Iuliano, capitano, negli anni d’oro di Maradona e degli scudetti. Divenne, poi, simbolo vincente a Napoli del calcio. Le porte si chiusero nell’estate del 2004 con il fallimento della società. 19 lunghi anni, dove la struttura ha vissuto in uno stato di degrado. Alla morte di Maradona, il Paradiso con il suo grande cancello azzurro è diventato tempo laico in memoria del D10S.
Sull’Ansa, Fabio Cannavaro ha dichiarato: “Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere”.
Lo stesso ex pallone d’oro ha vissuto i campi del centro Paradiso. Sia in veste di tifoso assistendo agli allenamenti della prima squadra e sia da tesserato quando ha iniziato ad allenarsi sul terreno. Finalmente, il tempio che ha visto il grande Napoli di Maradona sarà rimesso in sesto.
LEGGI ANCHE
WWW.VIDEOINFORMAZIONI.COM