La movida di Castellammare di Stabia presidiata dai carabinieri della locale compagnia che insieme agli agenti della polizia municipale hanno identificato 102 persone. Utilizzato anche l’etilometro. Sono 28 le sanzioni al codice della strada.
Durante la notte i militari hanno denunciato un 19enne per detenzione di droga a fini di spaccio e un 23enne sorpreso alla guida nel centro cittadino in stato di ebbrezza.
Controlli tra i giovanissimi con due 17enni segnalati alla prefettura. I minorenni sono stati trovati in possesso di marijuana.
CONTROLLI A NAPOLI
Continuano i controlli nella movida notturna di Chiaia da parte dei Carabinieri della compagnia Centro. Una marea di persone, tutti giovanissimi. Attività di repressione e di controlli contro la diffusione di armi tra giovani ma, in alcune ore della serata, anche un vero e proprio servizio di ordine pubblico. Saranno 419, infatti, i ragazzi ad essere identificati. Controlli a tappeto che hanno permesso di denunciare 3 parcheggiatori abusivi (uno di questi già sottoposto al Dacur) e 2 persone soprese alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.
Nella lente dei controlli anche i centauri indisciplinati. Sono stati 93 i mezzi controllati e 53 le contravvenzioni al codice della strada, tra queste 14 per la guida senza casco. Diciotto gli scooter sequestrati.
Non si fermano anche i controlli alle attività commerciali. I Carabinieri hanno accertato alcune violazioni nei 4 esercizi controllati. Un’attività è stata sospesa e 15 chili di alimenti non tracciati sono stati sequestrati.
Durante la notte i militari hanno segnalato alla Prefettura 9 ragazzini trovati in possesso di spinelli e marijuana.