Via Fondo d’Orto, la strada che conduce all’isola ecologica di Castellammare di Stabia, è stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. Ai bordi della strada è stato sversato di tutto, dagli elettrodomestici agli pneumatici, addirittura sono stati rinvenuti sacchi di amianto. L’isola ecologica è chiusa da oltre un anno per lavori di ammodernamento, intanto gli incivili hanno ben pensato di lasciare i loro rifiuti all’esterno.
“Siamo di fronte a una vera e propria emergenza sanitaria. Chiediamo che l’area venga ripulita al più presto, per evitare che ci siano conseguenze ancora peggiori. Non si può più aspettare, altrimenti questo cumulo di rifiuti aumentare. Inoltre chiediamo che vengano installate delle telecamere di videosorveglianza, è necessario individuare e multare gli zozzoni che pensano di poter sversare la qualunque facendola sempre franca. Bisogna agire in fretta per salvaguardare la salute dei cittadini e tutelare l’ambiente. Inoltre è necessario velocizzare la riapertura dell’isola ecologica, infrastruttura fondamentale per una città importante come Castellammare di Stabia”. Questo quanto affermato dal deputato Francesco Emilio Borrelli, Marilena Schiano Lo Moriello e Alessandro Zingone, rappresentanti della lista Alleanza Verdi – Sinistra a Castellammare di Stabia.
Castellammare, discarica a cielo aperto all’esterno dell’isola ecologica chiusa da più di un anno
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest