NAPOLI – Nelle ultime ore a Napoli si sono registrati due violenti incidenti stradali. A perdere la vita un centauro 23enne che a tutta velocità in sella alla sua moto si è schiantato contro un’auto in sosta al Virgiliano mentre un rider anche egli 23enne versa in gravi condizioni dopo un violento impatto sul raccordo tra Soccavo e Vomero.
Troppo spesso alla base delle tragedie ci sono incoscienza ed esibizionismo. Numerosi sono i giovani che si esibiscono in pericolose evoluzioni mentre sono alla guida dei loro veicoli lanciati a tutta velocità anche nel traffico cittadino e senza casco, per poi postare i video sui social. Abbiamo segnalato decine e decine di video che registrano performance acrobatiche di giovani votati al pericolo e irresponsabili.
Non ultimo uno che riprende a Mergellina un gruppo di motociclisti senza targa che procede a tutto gas impennando per le strade di Posillipo. Abbiamo lanciando l’allarme temendo emulazioni pericolose.
A quasi 1 anno dalla tragica morte di Elvira Zibra, travolta e uccisa sul lungomare da un centauro che impennava a tutta velocità per farsi un video, le tragedie non insegnano nulla.
Occorre sanzionare gli irresponsabili facendogli scontare le pene in carcere, sequestrare i mezzi e in tutti i modi combattere il malcostume, soprattutto quando insensati comportamenti possono costare la vita a pedoni ignari del pericolo”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra e Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli consiglieri Europa Verde I Municipalità.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/750844167051267