7.3 C
Napoli

Chiede il pizzo per gli “amici di Qualiano” ma la vittima non si arrende. Carabinieri arrestano 56enne

-

QUALIANO – In questo forte periodo di crisi aveva comunque deciso di investire sulla propria attività commerciale. Una ristrutturazione alla pasticceria della quale è proprietaria che le avrebbe permesso – questa è la speranza – di guardare il futuro positivamente. C’è qualcuno però che la pensa diversamente e pretende di entrare nella vita delle persone per bene a discapito dei loro sacrifici e delle loro speranze.
Questa volta siamo a Qualiano e la vittima è una 31enne. Un uomo entra nel locale in ristrutturazione e la richiesta è chiara e inequivocabile. “Mille euro per gli amici di Qualiano”. L’appuntamento è fissato per l’indomani mattina.
La paura è grande ma lo è anche la fiducia nelle Istituzioni e così la donna chiede aiuto ai Carabinieri. I militari della locale stazione organizzano il servizio e all’incontro ci sono anche loro.
L’uomo viene bloccato e arrestato. Si tratta del 56enne giuglianese Ciro Di Meo, persona contigua al clan De Rosa. L’arrestato è ora nel carcere di Secondigliano a disposizione dell’Autorità giudiziaria e risponderà di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose.

“Apprendiamo dalla stampa che una pasticcera di Qualiano non si è piegata alla richiesta di pizzo di mille euro avanzata da un esponente del clan Di Rosa. Ha denunciato il camorrista ed è riuscita a farlo arrestare. Un esempio di grande coraggio che ogni imprenditore vessato dalla criminalità dovrebbe seguire. Nonostante la paura, la giovane pasticcera non ha voluto vedere vanificati tutti i suoi sforzi imprenditoriali per colpa della camorra, e ha scelto la strada della legge. E’ questa la via da seguire in questi casi, non ci sono altri mezzi purtroppo. Piegarsi agli estorsori significa avere una condanna a vita, una tassa da pagare per sempre. Noi siamo dalla parte di questa giovane donna, che ora va sostenuta e tutelata”. Lo ha detto il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x