Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Come ha agito la banda del buco di Qualiano: buco dalle fogne in un locale adiacente alla banca

Si sono intrufolati nelle condotte fognarie per poi risalire in superficie attraverso un buco in un locale adiacente alla banca e colpire proprio quest’ultima. È così che ha agito la banda del buco di Qualiano senza però riuscire a portare a termine la rapina.


I carabinieri sono intervenuti nell’istituto di credito Mps, in piazza Rosselli, dove poco prima i dipendenti della banca avevano sentito dei rumori provenire dalle mura dei bagni. I militari hanno constatato che era stato creato un buco nella parete. I componenti della banda del buco si sono allontanati e nulla è stato rubato. Indagini in corso da parte dei carabinieri per risalire alla loro identità.

 

L’affittuario del locale usato dai malviventi per risalire dalle fogne si è rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Non so se i danni mi saranno ripagati dal Comune, non mi fanno sapere nulla. Ma soprattutto quando chiuderanno il buco dato che stanno lasciando aperta una via di fuga ad altri malviventi?”

 

“Abbiamo chiesto all’amministrazione di Qualiano di attivarsi subito per richiudere il buco “- dichiara Borrelli- “Questo è l’ennesimo episodio che dimostra quanto malviventi e criminali siano liberi di agire indisturbati anche per colpi complessi. Questa volta non gli è andata bene ma la prossima? Serve un maggiore e capillare controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e bisogna rinforzare ancora di più il sistema di videosorveglianza”

Exit mobile version