Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Crispano, sopralluogo del deputato Borrelli nell’area dell’ex campo di calcio

CRISPANO – Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo nell’area dell’ex campo di calcio di Crispano insieme ad Agostino Galiero, segretario provinciale di Europa Verde, al consigliere comunale Antonio Frezza, il portavoce cittadino Gianbattista D’Ambrosio, il componente dell’Esecutivo regionale Rosario Pugliese e l’attivista Davide Imbimbo.
La struttura versa nel degrado più totale e attualmente risulta occupata abusivamente da una piccola comunità di clochard che si sono alloggiati in quelli che erano gli spogliatoi dello stadio e vivono in condizioni inaccettabili tra rifiuti, ratti e animali randagi. Segnalata anche la presenza di amianto sversato illegalmente da ignoti. Del terreno di gioco non resta più nulla se non verde incolto che supera il metro di altezza. Gli spalti sono ormai completamente distrutti e non resta nulla di impianti e infissi.
“E’ inaccettabile lo stato in cui versa da oltre vent’anni quella che dovrebbe essere una struttura dedicata allo sport, ai giovani, all’aggregazione sociale sana. Frutto dell’indifferenza e dell’incapacità di tante amministrazioni comunali che si sono avvicendate senza mai riuscire a valorizzare questo luogo assumendosi la responsabilità di gestirlo. Eppure, secondo i cittadini, ci sarebbero 1,9 milioni di euro stanziati senza che nessuno abbia mai voluto procedere alle gare per assegnare i lavori. Questa non è l’unica struttura abbandonata tra Napoli e provincia; sono tantissimi gli esempi analoghi di fondi pubblici sprecati, o peggio, rubati nel corso degli anni lasciando alle comunità locali solo degrado e povertà. Una mala-gestione che non può più essere tollerata se davvero vogliamo essere al passo con l’Europa e con il resto del Paese”. Queste le parole degli esponenti di Europa Verde.

Exit mobile version